Cara Posta del cuore,
mio marito ultimamente è diventato molto geloso. E dire che è stata sua l’idea di partecipare a Temptation Island Cipro Edition: siamo partiti da Venezia innamorati e felici, siamo tornati sull’orlo del tracollo.
Mi controlla continuamente, vuole sempre sapere dove vado e con chi, e sta sviluppando degli atteggiamenti maniacali che iniziano a preoccuparmi. L’altra sera, per dire, l’ho scoperto a contare e ricontare i fazzoletti nel cassetto della biancheria. Non le mutande, che al limite avrei capito di più. I fazzoletti. E quando non mi sta addosso, se ne sta a confabulare con il suo amico Iago, che a me è sempre stato sulle palle tra l’altro. Qualche tempo fa, per distrarlo, ho proposto di invitare Cassio qui da noi per vedere la partita, e lui invece che essere contento si è fatto scuro in volto. Più scuro del solito, voglio dire. Non so come convincerlo della mia fedeltà, mi sento in pericolo ma lo amo troppo e non voglio lasciarlo.
Desdemona85
Cara Desdemona85,
l’amore a volte può essere piuttosto, come dire, soffocante, quindi ti suggerisco di dartela a gambe finché sei in tempo. A parte che di notizie di violenza sulle donne se ne sentono fin troppe, e poi, chiamami pure nostalgica, ma anche il femminicidio non è più quello di una volta.
Ti dico io come andrebbe a finire al giorno d’oggi: tu strangolata e sbattuta in prima pagina, magari nemmeno con la tua foto migliore. Lui ospite dalla D’Urso, a piangere lacrime di coccodrillo. Giletti in crisi mistica, fulminato dall’indecisione se fingersi indignato più per l’uccisione di una donna indifesa o per il fatto che i sospetti siano immediatamente ricaduti su un extracomunitario. Libero che dedica il titolo di apertura alla mafia nigeriana. Mario Giordano che fa a pezzi con una mazza da baseball un cartonato di Michael Jordan. La Meloni che sbraita senza che nessuno la fermi, perché il femminicida è come l’idraulico: quando te ne serve uno, non c’è mai. E alla fine un team di giudici della Corte d’appello riuscirebbe ad ottenere per tuo marito uno sconto di pena da 30 a 16 anni sostenendo che abbia compiuto il delitto in preda ad una “soverchiante tempesta emotiva”. Insomma, risparmiaci questo scempio e salvati finché puoi.